Notice: Undefined variable: search_phrase in /var/www/vhosts/dietamediterraneaintavola.it/httpdocs/wp-content/plugins/newstatpress/newstatpress.php on line 1039 Notice: Undefined variable: searchengine in /var/www/vhosts/dietamediterraneaintavola.it/httpdocs/wp-content/plugins/newstatpress/newstatpress.php on line 1044 SimplyMed – Prodotti della Dieta Mediterranea | Chi Siamo

Dieta Mediterranea s.r.l. vende Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea, Cibo Sano ITALIANO, accuratamente scelto nelle Aziende Agricole del Mezzogiorno d’Italia. I nostri Prodotti sono riconoscibili sul mercato dall’esclusivo Marchio “Simply Med – I Prodotti della Dieta Mediterranea”, il primo esclusivamente dedicato alla Dieta Mediterranea delle regioni del Sud Italia. La scelta operata dalla nostra Azienda di vendere principalmente tramite Internet è stata fondamentale per ricreare quel mercato di prossimità (utente-azienda agricola) che ha sempre storicamente garantito l’originalità e la salubrità dei prodotti.

Onde evitare distorsioni culturali che danneggiano il consumatore e confondono il mercato è opportuno dire che Dieta Mediterranea s.r.l. commercializza Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea cui ha fatto riferimento lo scienziato americano Ancel Keys. Si tratta, in modo particolare, del modello Alimentare custodito nelle Tradizioni del Mezzogiorno d’Italia. Una cucina basata sul consumo di Olio, Pasta, Pane, Pomodoro pelato e passato, Sughi, Legumi, Verdure, Spezie, Vino rosso, Pesce e Frutta. Tale tradizione alimentare rilevata da Ancel Keys e successivamente confermata da studi accademici internazionali, indica uno “stile di vita” salutistico. Esso, senza dubbio, è dovuto alla “frugalità” di una cultura popolare e contadina che dalla povertà imposta dai tempi, ha saputo ricavarne la genialità (tipica della cucina del Sud Italia) di una cucina ricca di idee, sapori, gusto e salute. E’ giusto dire che la Cucina italiana è tutta squisitamente Eccellente; ma la Dieta Mediterranea oggi è un capitale culturale e tradizionale di Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Top